SWOT-analysis

SWOT Analysis

Swot Analysis: strumento di pianificazione strategica Quando si intraprende un nuovo progetto di qualsiasi attività o iniziativa è buona norma analizzarlo con la SWOT Analysis per non scoprire in corso d’opera eventuali punti deboli e ostacoli insormontabili, capaci di far fallire l’intero progetto. Che cosa è la SWOT Analysis? É un metodo di analisi utile […]

Schema sito responsives

IL VOSTRO SITO WEB È RESPONSIVE?

IL VOSTRO SITO WEB È RESPONSIVE? SE NON LO È, RISCHIA DI ESSERE TAGLIATO FUORI DA GOOGLE Google ha aggiornato il proprio algoritmo di indicizzazione delle pagine per premiare i Siti Web Mobile Friendly (un sito in cui i contenuti sono facilmente fruibili da tablet e smartphone) e Responsive. Dall’aprile 2015, Google ha deciso di […]

kronkiwongi

Cos’è un Kronkiwongi?

É qualsiasi cosa che si possa immaginare e costruire. Oggi prendiamo spunto da un operazione lanciata dalla Lego, l’azienda delle costruzioni in mattoncini per “adottare” quanto emerso dai risultati nel nostro mondo di adulti e lavoratori. Che cosa è un Kronkiwongi? É qualcosa che non esiste materialmente, non ha una descrizione specifica, è qualsiasi cosa […]

Video e Marketing digitale

Video e Marketing digitale

Secondo recenti studi pubblicati entro il 2019 i video copriranno la metà del traffico nel web. In effetti se ci pensiamo, i video creano un interesse maggiore rispetto alle fotografie, per esempio su Facebook ben il 60% in più. Un video, sia filmato classico, sia infografico, è molto più coinvolgente, riesce ad attirare maggiormente l’attenzione […]