Cos’è un Kronkiwongi?

kronkiwongiÉ qualsiasi cosa che si possa immaginare e costruire.

Oggi prendiamo spunto da un operazione lanciata dalla Lego, l’azienda delle costruzioni in mattoncini per “adottare” quanto emerso dai risultati nel nostro mondo di adulti e lavoratori.

Che cosa è un Kronkiwongi? É qualcosa che non esiste materialmente, non ha una descrizione specifica, è qualsiasi cosa che un bambino può pensare e realizzare.

Nel video che vi proponiamo, I bambini sono stati intervistati nelle loro case e hanno spiegato che cosa rappresenti un Kronkiwongi per loro.

Come abbiamo potuto vedere nel video, ogni bambino si affaccia alla vita con molta curiosità ed un illimitato potenziale creativo. Il desiderio di esprimere le proprie fantasie attraverso il gioco raggiunge livelli di pensiero creativo geniali, sviluppando un “cervello” in costante ricerca di nuove opportunità e soluzioni.

In pratica, prendiamo spunto da questi bambini provenienti da diversi paesi e culture per allargare anche noi nel nostro mondo professionale i nostri orizzonti. Costruiamoci anche noi il nostro Kronkiwongi!

La serie di video sul Kronkiwongi, può essere vista su

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *